Ufficiale: Favilli è tornato alla Juventus, contratto fino al 2023

La Juventus annuncia ufficialmente il ritorno di Andrea Favilli, attaccante classe 1997: proviene dall’Ascoli e ha firmato con la Signora un contratto fino al 2023

Andrea Favilli è nuovamente un calciatore della Juventus: dopo le visite mediche sostenute stamane, è arrivato l’annuncio ufficiale del club bianconero. L’attaccante classe 1997 nell’ultima stagione ha giocato in Serie B all’Ascoli, ma Beppe Marotta ha deciso di riportarlo a casa probabilmente per fargli fare una nuova esperienza nel massimo campionato nostrano. “Questa è la squadra che mi ha dato una grandissima opportunità qualche anno fa – le prime parole di Favilli al sito ufficiale della Juventus – . Tornare a casa è sempre bello. Lo scorso anno è stato un po’ sfortunato. Però ho lavorato duro e adesso sto bene e sono prontissimo per la nuova stagione”. Molto difficile che il ragazzo resti a Torino, a meno che non accetti di far parte della Squadra B e che prenderà parte al campionato di Serie C.

Favilli: il comunicato della Juventus

“Juventus Football Club S.p.A. – si legge nella nota – comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Ascoli Picchio F.C. S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Favilli a fronte di un corrispettivo di € 7,5 milioni pagabili in due esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 1,25 milioni al maturare di determinate condizioni entro il 30 giugno 2021. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2018/2019. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2023”.