Emre Can alla Juve, compiuti ulteriori passi avanti. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, giungono conferme sulla trattativa serrata da parte della dirigenza bianconera con il 23enne centrocampista tedesco in scadenza di contratto con il Liverpool. Secondo quanto riferisce ‘Rai Sport’, il dg Beppe Marotta avrebbe ormai in pugno Emre Can, dopo un lavoro certosino effettuato nei mesi scorsi. Si tratterebbe dell’ennesimo colpo a costo zero della Vecchia Signora da quando a comandare è il nuovo corso Marotta-Paratici.
Dopo Pirlo, Pogba, Llorente, Khedira e tanti altri, la Juve sta per mettere sotto contratto un giovane centrocampista che però vanta già tanta esperienza internazionale. Ci sarebbe addirittura già la bozza di contratto pronta: a partire dal 1° febbraio, ogni data potrebbe essere quella buona per la firma, considerato che Emre Can non avrà più alcun vincolo con il Liverpool pur dovendovi rimanere fino a giugno. A Torino, secondo quanto riferiscono le fonti Rai, il mediano di Francoforte con origini turche andrebbe a guadagnare 4 milioni l’anno più bonus per 5 stagioni.
Nonostante l’azione di disturbo da parte dell’Inter negli ultimi tempi, la Juve avrebbe dunque avuto la meglio. Perfino il Manchester City, che pur dispone di ingenti risorse economiche, si sarebbe visto chiudere la porta in faccia dagli agenti del calciatore, che pare siano d’accordo con la Juventus da tanto tempo. Importante potrebbe essere stato anche il lavoro diplomatico di Sami Khedira, ma anche di Benedikt Howedes, che si trovano molto bene nella città di Torino.
Con l’arrivo di Emre Can, il centrocampo bianconero si rafforzerà in maniera considerevole, ma a questo punto qualcuno dovrà lasciare: il principale indiziato sembra essere proprio Khedira, che ha un contratto fino al 2019 ma potrebbe trasferirsi nella Major League Soccer americana con un anno di anticipo, ma piace anche in Turchia al Fenerbahce. Voci non confermate, parlano anche di un possibile addio di Claudio Marchisio, che ormai in bianconero gioca con il contagocce.