Juventus calcio mercato: il Fenerbahce Khedira, Sturaro rifiuta Newcastle

La Juventus continua a monitorare il calciomercato italiano ed estero, ma nel frattempo arrivano proposte per due centrocampisti della rosa di Allegri

Juventus calcio mercato – Durante la sosta per le nazionali Marotta e Paratici hanno approfittato per portare avanti alcuni discorsi relativi alle possibili operazioni del 2018. Non c’è solo il mercato in entrata, però, perché a giugno ci saranno anche alcune uscite. Di sicuro, lasceranno i senatori in scadenza di contratto, ma secondo rumors che circolano ormai da mesi, anche Sami Khedira potrebbe chiudere la sua parentesi in bianconero dopo tre anni.

Il centrocampista della nazionale tedesca ha ancora un altro anno di contratto, ma si parla di un futuro in Major League Soccer americana. Prima di finire nel campionato americano, però, Khedira potrebbe avere un’altra esperienza in Europa: il Fenerbahce si sarebbe infatti messo sulle sue tracce, secondo quanto riferiscono i turchi di ‘Mynet Spor’. Il club punterwebbe ad un acquisto low cost, considerato che l’ex Real Madrid ha firmato con la Juventus a costo zero e potrebbe essere svincolato gratis con un anno di anticipo, così come successo con altri calciatori della Vecchia Signora negli ultimi anni.

Juventus calcio mercato: Sturaro no alla Premier

Un altro centrocampista tutt’altro sicuro della conferma è Stefano Sturaro. Già in estate sono circolate voci di un suo possibile addio, ma alla fine Massimiliano Allegri ha preferito non privarsene poiché è utilizzabile in più ruoli. Si era fatto vivo il Genoa, ma anche altri club di Serie A avrebbero insistito con Marotta per l’eclettico calciatore ligure. Ora, secondo quanto riferisce in Inghilterra l’Evening Chronicle, si sarebbe mosso anche il Newcastle di Rafa Benitez, che lo ha incrociato da avversario durante la sua esperienza sulla panchina del Napoli. Niente da fare, però, perché Sturaro non sarebbe interessato al trasferimento ai Magpies.

Se ne riparlerà la prossima estate, quando possibili nuovi innesti nella rosa bianconera, potrebbero convincere l’ex Genoa a cercare una squadra con la quale giocare con maggiore continuità.