Emre Can, la telenovela continua: il centrocampista in scadenza di contratto con il Liverpool è il primo obiettivo del mercato estivo della Juventus, ma a quanto pare il diretto interessato non ha ancora deciso. Da settimane si dice in sostanza che la Juve abbia anticipato la concorrenza e che la firma non sia ancora arrivata per due motivi: innanzitutto perché il calciatore non vuole rompere con l’ambiente del club inglese fino a fine stagione, ma anche perché il suo agente starebbe trattando con Marotta una parcella milionaria visto il tesseramento a parametro zero.
Intervistato dalla Suddeutsche Zeitung nel ritiro della nazionale tedesca, Emre Can si esprime così sul suo futuro: “Non voglio escludere nessuna opzione – evidenzia subito – , non so quello che farò a partire dalla prossima estate. Ma sono abbastanza sicuro di me stesso per dire che le mie qualità basteranno per giocare in un club molto grande a partire dalla prossima estate”. In passato si è parlato anche di tentativi da parte di Inter e Manchester City, ma entrambi i club si sarebbero visti chiudere la porta in faccia dall’agente, per via di un pre-accordo con la Juventus.
Eppure, a sentire le parole successive di Emre Can, lo sbarco a Torino non sembra essere così scontato. “Tornare in Bundesliga? Perché no? – replica – Anche se devo ammettere che il livello si è abbassato notevolmente negli ultimi anni. La Premier League ha la possibilità di spendere più soldi sul mercato e questo è molto importante per i giocatori. Ora in Inghilterra sto facendo bene, ma anche la Liga è molto attraente, così come la Serie A, che è cresciuta negli ultimi anni, o la Ligue 1, diventata uno dei campionati più importanti in Europa. Voglio essere importante per la nuova squadra – insiste – e avere la possibilità di vincere dei titoli. Questo è quello che sogna ogni calciatore, è la ricompensa del lavoro che facciamo”.
In questi giorni emissari bianconeri saranno impegnati proprio a seguire la nazionale tedesca, perché a quanto pare non solo Emre Can sarebbe nel mirino della Juventus, ma anche i difensori Hector e Ginter.