Calciomercato Juve: via Howedes, arrivano altri due difensori tedeschi?

Calciomercato Juve – Un difensore tedesco va, due possono arrivare: la dirigenza bianconera attratta dagli affari Hector e Ginter, le ultimissime news dalla Germania

Calciomercato Juve: i bianconeri parleranno sempre più tedesco. Almeno stando alle indiscrezioni proveniente dalla Germania: non c’è solo Emre Can nel mirino dei campioni d’Italia, ma anche due difensori. Con Benedikt Howedes, che ha trascorso praticamente la maggior parte della stagione in infermeria, ormai destinato a rientrare allo Schalke 04 per fine prestito, il dg Marotta e il ds Paratici sono pronti a cogliere altre occasioni. Nel mirino della Juventus ci sarebbero Jonas Hector e Matthias Ginter, entrambi da tempo nel giro della nazionale di Löw e che saranno gli osservati speciali degli 007 torinesi nelle due prossime amichevoli della Germania contro Spagna e Brasile.

Hector è già stato accostato nei giorni scorsi alla Juve: si tratta di un 27enne terzino sinistro che attualmente si trova all’ultimo posto della Bundesliga con il suo Colonia. Ottimo fisico, rapido e bravo negli inserimenti, il ragazzo ha una valutazione alta ma considerato che il suo club sta per retrocedere in Bundesliga 2 il prezzo potrebbe scendere e non di poco. Molto dipenderà dalle uscite: se davvero Alex Sandro (pressing del PSG) e Asamoah (secondo l’agente rimarrà al 50%, ma ha almeno 4 offerte tra Italia ed estero) diranno addio, la Vecchia Signora dovrà acquistare subito almeno un mancino affidabile e puntare sul rientrante Spinazzola.

Calciomercato Juve: Ginter il nuovo Bonucci?

Quanto a Ginter, è un centrale di 24 anni attualmente sotto contratto con il Borussia Monchengladbach, altra nobile decaduta del calcio tedesco. In passato, quando giocava nel Friburgo, ha agito anche da trequartista, a conferma che il ragazzo ha dei piedi molto educati. Attualmente, predilige il ruolo di centrale difensivo e la sua caratteristica peculiare è l’impostazione del gioco sempre con testa alta. Insomma, un elemento che ricorda per certi versi quel Bonucci che ha preferito lasciare la Juve per trovare nuovi stimoli al Milan, ma che potrà migliorare in marcatura allenandosi con gente del calibro di Chiellini e Barzagli.