Empoli-Juventus, probabili formazioni: Allegri conferma la difesa a 3

Sabato al Castellani per la 27a giornata di Serie A

empoli-juventus formazioni

Empoli-Juventus, probabili formazioni 27a giornata Serie A 2021-2022. Sabato 26 febbraio 2022 alle ore 18:00 la Juve di Massimiliano Allegri farà visita all’Empoli di Aurelio Andreazzoli. L’appuntamento arriva a pochi giorni dall’andata degli ottavi di Champions League con i bianconeri che hanno pareggiato a l’Estadio de la Ceramica contro il Villarreal per 1-1. La Vecchia Signora in campionato è quarta con 47 punti, ma nelle ultime due uscite ha pareggiato contro Atalanta e Torino e in entrambi i casi per 1-1. Insomma, i bianconeri hanno mantenuto un vantaggio di 3 punti sulla Dea, che però ha una gara da recuperare e insidia ancora la Juve per un posto nella prossima Champions.

L’Empoli, dal canto suo, viene da un periodo particolarmente negativo poiché non vince da 9 partite: l’ultimo successo è datato 12 dicembre in casa del Napoli. Da allora, 5 pareggi e 4 sconfitte per i toscani, che nell’ultimo weekend hanno perso contro la Sampdoria per 2-0. Comunque sia, al momento l’Empoli si trova in una tranquilla 13a posizione, con 31 punti e +9 sulla zona salvezza. All’andata, vittoria a sorpresa dell’Empoli all’Allianz Stadium per 1-0 grazie ad una rete di Mancuso (oggi al Monza).

L’Empoli dovrebbe schierarsi con il 4-3-1-2, con Bajrami alle spalle del duo di attaccanti composto da Cutrone-Pinamonti. Asllani dovrebbe essere il regista, con Zurkowski e Bandinelli mezzali, mentre in difesa Romagnoli e Viti saranno i centrali, con Stojanovic e Parisi ai lati.

Sarà una Juventus letteralmente falcidiata dagli infortuni e Allegri dovrà fare a meno di ben 8 giocatori: Chiesa, Kaio Jorge, McKennie, Chiellini, Rugani, Dybala, Alex Sandro e Bernardeschi. Il tecnico livornese dovrebbe dunque confermare la difesa a tre vista in casa del Villarreal con Danilo, Bonucci e de Ligt davanti a Szczesny. A centrocampo dovrebbe finalmente riposare Rabiot, con Locatelli, Arthur e Zakaria assieme; mentre Cuadrado e De Sciglio agirebbero da quinti. Davanti, è ballottaggio tra Morata e Kean per affiancare Vlahovic.

Dirigerà la partita del Castellani tra Empoli e Juventus l’arbitro Maresca della sezione di Napoli. A coadiuvarlo gli assistenti Palermo e Perrotti; il quarto uomo sarà Fourneau, mentre al Var ci sarà Valeri con l’assistente Muto.

Empoli-Juventus | Probabili formazioni

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami; Cutrone, Pinamonti. All. Andreazzoli

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt; Cuadrado, Zakaria, Arthur, Locatelli, De Sciglio; Vlahovic, Morata. All. Allegri

ARBITRO: Maresca