Empoli-Juventus, dove vederla: diretta tv, streaming e formazioni

Nell’anticipo della 27a giornata di Serie A, la Juve di Allegri di scena al Castellani contro l’Empoli di Andreazzoli

empoli-juventus diretta tv streaming formazioni

Empoli-Juventus sabato 26 febbraio 2022 ore 18:05. Dopo i due anticipi di ieri che hanno visto Milan e Inter pareggiare rispettivamente con Udinese e Genoa, la 27a giornata di Serie A 2021-2022 prosegue oggi con altri tre anticipi. La Juve di Massimiliano Allegri sarà di scena al Castellani di Empoli con l’obiettivo di fare risultato per consolidare il quarto posto e rosicchiare punti a quelle davanti. Sono 25 i precedenti in Serie A tra le due squadre con un bilancio di 19 vittorie bianconere, 3 successi per l’Empoli e altrettanti pareggi. In totale, la Vecchia Signora ha segnato in questi match 50 gol, praticamente due a partita di media. In Toscana, Madama ha perso 2 volte, ottenendo 8 vittorie e 2 pareggi.

L’Empoli quest’anno in casa ha uno score di 3 vittorie 2 pareggi e 8 sconfitte, mentre la Juventus ha perso solo 2 volte in trasferta (6 vittorie ma anche 5 pareggi). Dopo 8 sconfitte di fila contro i bianconeri, l’Empoli ha vinto la sfida dell’andata espugnando lo Stadium per 1-0 grazie ad una rete di Mancuso, poi ceduto al Monza in Serie B.

Quanto alle probabili formazioni, Andreazzoli deve sciogliere il nodo davanti tra Cutrone e Henderson per affiancare Pinamonti. Alle loro spalle giocherà Bajrami, mentre per il resto il tecnico dei toscani non stravolge la formazione rispetto all’ultima uscita.

Allegri non potrà contare su qualcosa come 8 giocatori: al lungodegente Chiesa, si sono aggiunti McKennie e Kaio Jorge, mentre sono alle prese con noie muscolari i vari Dybala, Alex Sandro, Chiellini, Bernardeschi e Rugani. Il tecnico livornese ha solo 13 giocatori di movimento a disposizione e pochi dubbi: Pellegrini e De Sciglio si giocano una maglia a sinistra, mentre a centrocampo Arthur insidia Rabiot. Davanti dovrebbero essere confermati Vlahovic e Morata. Il modulo dovrebbe essere un 4-4-2 cangiante in 3-5-2.

Empoli-Juventus | Diretta TV e streaming

Empoli-Juventus sarà trasmessa alle 18:05 (5 minuti di slittamento sono stati istituiti per la guerra in Ucraina) in diretta TV e streaming su DAZN. Il servizio è accessibile da computer, tablet e smartphone attraverso il browser Web o l’app ufficiale, ma anche su smart TV o televisori connessi a una console da gioco, un decoder Sky Q e altri dispositivi compatibili. La telecronaca è stata affidata a Riccardo Mancini con commento tecnico di Marco Parolo.

Empoli-Juventus | Formazioni ufficiali

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Luperto, Ismajili, Cacace; Zurkowski, Asljani, Bandinelli; Bajrami, Di Francesco; Pinamonti. All. Andreazzoli

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Pellegrini; Cuadrado, Zakaria, Arthur, Rabiot; Vlahovic, Kean. All. Allegri

ARBITRO: Maresca

I convocati di Allegri per la sfida di Empoli