Elkann e Marotta in coro “Conte non si tocca”

Mentre Sky Sport’ sostiene che Antonio Conte patteggerà quasi certamente e riceverà qualche mese di squalifica, a tornare sulla vicenda deferimenti, è stato poco fa l’azionista di maggioranza di Exor, John Elkann: “Sono fiducioso e credo nella giustizia”, ha detto in sostanza il proprietario della Juventus, che si è accodato sostanzialmente alle parole del presidente Agnelli. “Andrea ha fatto dichiarazioni molto chiare. Noi sosteniamo l’allenatore e i nostri giocatori”.\r\n\r\nDella stessa tonalità le dichiarazioni dell’ad Beppe Marotta, intervenuto a ‘Sky Sport’ a margine della presentazione del calendario di serie A:\r\n

Abbiamo un sentimento di profonda amarezza per i nostri tesserati. Noi ne abbiamo apprezzato la grande correttezza, oltre che la grande professionalità, e crediamo alla loro estraneità. Ma abbiamo anche fiducia negli organi inquirenti. Abbiamo affidato la gestione tecnica a Conte, siamo contenti di lui e quindi sarà sempre lui ad essere responsabile dell’area tecnica. Bisogna riformare questo ordinamento: è ingiusto che vengano esautorati senza essere dimostrati fatti concreti contro di loro.

\r\nPunzecchiato sul mercato, poi, Marotta ha precisato:\r\n

Van Persie? Il top player non è solo quello che si porta l’etichetta con il prezzo attaccato, ma è uno che rappresenta un valore assoluto. Nella Juve ce ne sono tanti. L’Arsenal ha deciso di non privarsene, difficile pensare di intavolare una trattativa. Jovetic incedibile? Mai azzardati a trattarlo, la posizione della Fiorentina è legittima. Pogba? Procederemo velocissimamente alle visite mediche e definiremo la situazione contrattuale.

\r\nheight=370

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni