Dybala è quasi pronto, sarà in campo contro la Roma

Oggi il numero 10 della Juventus ha sostenuto parte dell’allenamento con la squadra

dybala recupero roma juventus

Paulo Dybala si è allenato parzialmente in gruppo”: poche parole ma tremendamente importanti per Andrea Pirlo sull’ultimo comunicato ufficiale della Juventus. Domani il numero 10 sarà costretto a guardare i compagni dalla tribuna in occasione della sfida casalinga contro la Sampdoria, ma la settimana prossima alzerà il ritmo e parteciperà finalmente alle partitelle e alle sedute tattiche con il resto del gruppo. Un’ottima notizia in vista di Roma-Juventus, gara valida per la seconda giornata di Serie A e in programma il 27 settembre allo stadio Olimpico.

Dybala in campo in attesa del nuovo numero 9

Non c’è motivo di rischiare contro i blucerchiati, perché la ricaduta contro il Lione è stata una mazzata per tutti e se oggi Pirlo si ritrova senza attaccanti è anche per quella scelta scellerata. In attesa di capire se Edin Dzeko sarà finalmente liberato dalla Roma o se Luis Suarez otterrà il passaporto a tempo di record, la Joya sarà un’arma in più già a partire dalla prossima gara. Un recupero fondamentale quello di Dybala, che assieme a Ronaldo è stato colui il quale ha trascinato la Juve al nono scudetto consecutivo, meritandosi sul campo il rinnovo di contratto.

Il rinnovo in arrivo

A proposito, la firma tarda ad arrivare, ma in questi giorni il suo agente Jorge Antun è a Torino per limare gli ultimi dettagli. Una cessione non affatto in cantiere, anzi le parti si stanno venendo incontro per chiudere la questione al più presto. Non c’è fretta, comunque, perché la volontà è ferrea da ambo le parti.