Due club esteri piombano su Alex Sandro: addio sempre più vicino
Il futuro di Alex Sandro in maglia bianconera sembra suggerire, di giorno in giorno, un addio che appare ad oggi inevitabile. Il terzino brasiliano va in scadenza contrattuale al termine di questa stagione, e già da ora sarebbe libero di trovare accordi con qualsiasi club per la sua prossima esperienza. Il calciatore tuttavia, secondo quanto riporta Tuttosport, sembra essere riluttante sull’ipotesi di un addio, e spera ancora in una proposta di rinnovo.
Alex Sandro, sarà addio a fine stagione? Le probabilità di rinnovo sono bassissime
Il problema principale in ottica prolungamento risiede in due fattori. Il primo è indubbiamente legato al fattore ingaggio, visto che la Juventus non ha intenzione di continuare a mantenere uno stipendio da più di 4 milioni su un calciatore arrivato a fine carriera. In caso di prolungamento quindi Alex Sandro dovrebbe accettare un pagamento dimezzato, ed ovviamente un rinnovo contrattuale da una sola stagione. Inoltre la Juventus è fermamente convinta di voler fare un importante restyling sugli esterni in estate, e ciò allontana ulteriormente il brasiliano dalla permanenza a Torino.
Nel frattempo due club esteri si fanno avanti
Chiaramente la situazione di Alex Sandro non sta passando in sordina in chiave mercato. Diversi club stanno infatti monitorando la sua situazione, pronti, eventualmente, a fiondarsi sul giocatore ed assicurarselo a parametro zero. Al momento le squadre che hanno manifestato maggior interesse nei confronti del brasiliano sono Galatasaray e Fenerbahce, che offrirebbero circa 2 milioni di euro a stagione. Il terzino ha chiesto tempo per riflettere su tali proposte, ma appare chiara l’intenzione di voler strappare il rinnovo con la Juventus. Molto dipenderà da come si concluderà la stagione, ma al momento sembra assai complicato che i bianconeri facciano delle proposte, specialmente se dovessero riuscire a mettere le mani su Parisi o Fresneda.