Mercato Juve, non solo Kiwior e Fresneda: si punta un gioiello azzurro

I bianconeri stanno sondando il mercato alla ricerca di talenti per la difesa, e nelle ultime ore è spuntato un nome dalla Serie A.

Mercato Juve
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Juve sta monitorando il mercato per arricchire il suo reparto arretrato, e dopo i nomi di Kiwior e Fresneda, divenuti popolari nelle ultime settimane, spunta anche quello di un gioiello della Serie A. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i bianconeri starebbero puntando, in ottica mercato estivo, sul giovane Parisi, esterno dell’Empoli che tanto piace a diversi club italiani e non solo.

Mercato Juve, nel mirino entra anche Parisi: ipotesi concreta per giugno

L’idea della dirigenza bianconera è quella di attuare un vero e proprio restyling del reparto arretrato, visto che Cuadrado e Alex Sandro si avvicinano inesorabilmente alla fine della loro avventura torinese. La Juve vuole quindi puntare su giovani di talento a cui affidare il futuro, e la figura di Parisi si sposa magnificamente con le idee del club, in quanto giovane, talentuoso e con grandi potenzialità. Riguardo alla fascia destra il nome preferito resta quello di Fresneda, diamante del Real Valladolid che sta facendo innamorare diversi club europei.

Parisi e la Juve del futuro: si monitora anche la situazione di Kiwior

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Non ci sono però solo i due terzini pocanzi citati ad occupare i pensieri della Vecchia Signora. Il club infatti sta mostrando grande interesse nei confronti dell’interessante difensore polacco Jakub Piotr Kiwior, attualmente in forza allo Spezia. Il giocatore piace perché è in grado di alternare il ruolo di centrale (sua posizione naturale) a quello di terzino destro senza calare di rendimento. Questo mix di caratteristiche farebbe molto comodo ai bianconeri, che si ritroverebbero in rosa uno dei giovani più duttili della Serie A in quella posizione. Anche dall’estero, tuttavia, arrivano manifestazioni d’interesse nei confronti del ragazzo, specialmente da parte del Lipsia, da sempre una meta ambita dai giovani in quanto un perfetto trampolino di lancio verso i top club europei.