Con il passare dei giorni le possibilità che Douglas Costa rimanga alla Juventus un altro anno aumentano notevolmente. Il brasiliano è considerato tra i sacrificabili, ma al momento non ci sono stati affondi importanti da club stranieri. In un recente viaggio a Londra, ad esempio, Fabio Paratici ne ha parlato con il Manchester United, ma la trattativa con i Red Devils non è mai decollata. Il perché lo spiegano i tabloid inglesi, con la notizia che rimbalza su calciomercato.com.
Nel primo abboccamento, la dirigenza del club inglese si sarebbe spinta fino a 30 milioni per Douglas Costa, mentre la Juve ne avrebbe chiesti 60. A queste cifre l’affare non si farà mai, perché purtroppo l’ex Bayern ha trascorso più tempo in infermeria che in campo da quando è a Torino. La richiesta molto alta lascia anche dei dubbi, quasi che la Juventus in realtà non abbia intenzione di venderlo, scoraggiando così potenziali acquirenti.
A questo punto non resta che sperare nel nuovo staff atletico guidato da Paolo Bertelli, ma se non partirà Douglas Costa, qualcuno degli esterni d’attacco dovrà lasciare spazio a Kulusevski. A queste condizioni, Federico Bernardeschi rimane sul mercato, anche se Pirlo vorrebbe dagli un’altra chance provando anche come esterno a tutta fascia.