Donnarumma-Juventus: l’affare si sblocca grazie a Mourinho?

La firma di Donnarumma con la Juventus si potrebbe sbloccare grazie al corteggiamento di Mourinho nei confronti di Szczesny

La Juventus ha in mano Gianluigi Donnarumma, ma senza la cessione di Wojciech Szczęsny è tutto più complicato. Un assist, in questo senso, potrebbe arrivare proprio da José Mourinho, che sta cercando da tempo di pescare in casa Juve. Dopo Ronaldo, Buffon e Bonucci, il tecnico portoghese della Roma sarebbe ora interessato proprio al portiere polacco, che ha già vestito la casacca giallorossa in passato. Lo special One avrebbe chiesto alla dirigenza dei capitolini Rui Patricio, attualmente al Wolverhampton, ma Szczesny sarebbe la prima alternativa.

Szczesny torna alla Roma dopo 4 anni?

L’estremo difensore è sbarcato nella capitale nel 2015 proveniente dall’Arsenal, ma nel 2017 la Roma ha deciso di puntare su Alisson lasciandolo partire in direzione Torino. Ora il possibile ritorno nella capitale, anche se c’è da fare i conti con la concorrenza di alcuni club di Premier. Non è facile trovare l’intesa con la Juventus, comunque, perché la valutazione è di circa 35 milioni di euro. Inoltre, oggi Szczesny guadagna molto di più del 2017, ovvero circa 7 milioni di euro e dovrebbe accettare un taglio dello stipendio.

Donnarumma-Juventus con l’assist di Mourinho?

Se però la trattativa andasse davvero in porto, la Juventus a quel punto potrebbe chiudere definitivamente con Mino Raiola un’operazione che sembra essere in ghiaccio ormai da diversi giorni. Donnarumma sarebbe bianconero e per uno stipendio molto simile a quello che percepiva al Milan. I tanto decantati 10 milioni, potrebbero essere avvicinati al massimo tramite i bonus.