Juve, riecco Donnarumma: come può arrivare
Donnarumma alla Juve, di nuovo. Il portiere del Paris Saint-Germain viene periodicamente accostato ai bianconeri e con la possibile partenza di Szczesny si riapre la pista che porta l’italiano a Torino.
Uno dei tormentoni di mercato è destinato a riaprirsi. Un po’ come sono stati Icardi, Emerson Palmieri e Milinkovic-Savic, per dirne tre. Tutti che non si sono verificati. Ora è il turno di Gigio Donnarumma, accostato alla Juve nell’estate del 2021, quando si è liberato a parametro zero dal Milan. I bianconeri erano vicinissimi ma la maxi offerta del Paris Saint-Germain ha sparigliato le carte. Ora fra il portiere e il club parigino i rapporti sono ai minimi storici. Il giocatore è stato spesso contestato dai tifosi e la recente rapina subita non fa altro che far pensare al giocatore di lasciare la Francia. E si torna perciò a parlare di Juve, anche se la situazione è ingarbugliata.
Juve, si torna a parlare di Donnarumma: possibile arrivo solo in caso di addio a Szczesny
Ovviamente il tutto è subordinato al futuro di Wojciech Szczesny. Il polacco piace al Bayern Monaco come possibile sostituto di Sommer qualora lo svizzero andasse all’Inter. I bavaresi non si fidano delle condizioni di Neuer e cercano un portiere affidabile. Ma lo juventino non è il solo in lista e dunque la strada non è spianata, anche perché i bianconeri chiedono almeno 15 milioni. In caso di fumata bianca però la Juve dovrebbe poi cercare il rimpiazzo e tra i nomi, secondo quanto riporta Sportitalia, c’è proprio quello di Donnarumma.
Il PSG però di certo non lo regala e il giocatore guadagna 12 milioni di euro netti a stagione fino al 2026, cifra decisamente irraggiungibile per la Juve. Per ora si tratta solo di un sondaggio esplorativo e di trattative non ce ne sono. Ma non è da scartare nemmeno l’ipotesi di uno scambio proprio fra Donnarumma e Szczesny.