Mercato Juve, porte girevoli: se Szczesny va al Bayern due alternative

Il Bayern alza il pressing per Szczesny. Con Sommer sempre più vicino all’Inter, i bavaresi hanno bisogno di un portiere e il polacco è uno dei nomi in lista. La Juve pensa alle alternative, con due strategie precise.

Tutti i reparti in casa Juve sono sotto esame. Nessuno è incedibile e con la giusta offerta chiunque può partire. Compreso Wojciech Szczesny, che nonostante il rinnovo fino al 2025 della scorsa stagione potrebbe lasciare i pali dell’Allianz Stadium. 33 anni e un ingaggio da 6 milioni netti spingono la società a considerare in maniera concreta la cessione. E l’occasione potrebbe esserci, perché il Bayern Monaco ha messo il polacco in lista visto che Sommer è sempre più vicino all’Inter. Con Neuer in condizioni precarie, Thomas Tuchel ha bisogno di un portiere affidabile che possa all’occorrenza essere titolare.

Mercato Juve, con Szczesny al Bayern servono alternative: Carnesecchi come secondo o il sogno Donnarumma

mercato-juve-szczesny-bayern-donnarumma-carnesecchi
(Photo by STEPHANE DE SAKUTIN / AFP) (Photo by STEPHANE DE SAKUTIN/AFP via Getty Images)

Almeno 10-15 milioni di euro per il cartellino, oltre al risparmio lordo di circa 12 milioni sull’ingaggio. La Juve spera di incassare queste cifre per Szczesny al Bayern, per poi mettersi alla ricerca del sostituto. E qui si aprono due strade. Una porta a Marco Carnesecchi, già seguito da tempo. In questo caso il portiere classe 2000 farebbe il secondo, con la promozione di Mattia Perin a titolare. E poi c’è la pista più pesante e molto più complicata. Secondo Sportmediaset infatti tornerebbe caldo il nome di Gigio Donnarumma, che diventerebbe il nuovo numero uno.