Diretta Torino-Juventus: come vederla in TV e live streaming

Serie A 2020-2021, Toro-Juve in tempo reale alle ore 18:00

torino-juventus diretta tv streaming

Diretta Torino-Juventus derby di sabato 3 aprile 2021 ore 18:00. Dopo la sconfitta contro il Benevento, la Juve di Andrea Pirlo affronta per la 29.a giornata di Serie A il derby del Grande Torino con l’obiettivo di portare a casa tre punti importanti in chiave qualificazione Champions. I bianconeri non possono sbagliare, poiché attualmente sono terzi con 55 punti a -4 dal secondo posto detenuto dal Milan e a -10 dall’Inter capolista, ma soprattutto sono a pari punti con l’Atalanta ed hanno solo 2 punti in più del Napoli. I partenopei saranno il prossimo avversario della Vecchia Signora nel recupero di mercoledì, ma per prima cosa sarà fondamentale battere i granata.

La squadra di Nicola arriva al match con soli 23 punti e un quartultimo posto che non può dare garanzie di salvezza, considerato che il Cagliari terzultimo ha solo un punto in meno. Le statistiche sono anche avverse al Toro, poiché nei 77 derby giocati in casa hanno vinto solo 20 volte, contro 34 affermazioni della Juventus e 23 pareggi. I granata non vincono un derby tra le mura amiche dal 2015, mentre negli ultimi 10 scontri in casa del Toro la Juve ha vinto 9 vittorie.

Il Torino, che arriva alla stracittadina dopo tre sconfitte e una sola vittoria nelle ultime quattro gare, conferma il modulo 3-5-2 ma non potrà contare su elementi importanti come Singo, Lyanco e Nkoulu, negativizzatosi dal covid, ma dato per partente dalla panchina. Emergenza in difesa per Nicola, che schiererà dunque il baby Buongiorno, mentre a centrocampo punterà sugli ex Rincon e Mandragora con Lukic favorito su Gojak. In avanti, tocca ancora al tandem Sanabria e Belotti.

La Juventus, che nelle ultime quattro uscite ha ottenuto tre vittorie e una sconfitta, ha vissuto una vigilia a dir poco movimentata per via della festa vietata che è costata l’esclusione dai convocati per Dybala, McKennie e Arthur, che comunque era dato tra gli infortunati per via del solito problema alla calcificazione. Non saranno della partita nemmeno i due positivi al Covid, Bonucci e Demiral, oltre allo squalificato Buffon. Insomma, formazione quasi obbligata per Pirlo con Szczesny tra i pali, Cuadrado, de Ligt, Chiellini e Danilo in difesa, da destra verso sinistra, mentre a centrocampo toccherà sicuramente a Bentancur e Rabiot, con due tra Chiesa, Ramsey e Kulusevski sulle fasce. Davanti Ronaldo sarà supportato da Morata.

Torino-Juventus | Diretta TV e streaming

Il derby della Mole tra Torino e Juventus sarà trasmesso in diretta TV e streaming alle 18:00 da DAZN. La piattaforma è accessibile attualmente attraverso computer, tablet, smartphone, Smart TV, ma anche con console Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o PlayStation 4 o 5, ovvero con dispositivi come Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli abbonati Sky che hanno aderito all’apposita offerta potranno guardare la partita su DAZN 1, così come quelli che hanno un decoder Sky Q con l’app installata. La telecronaca della partita sarà di Pierluigi Pardo con commento tecnico di Massimo Donati.

Torino-Juventus | Formazioni ufficiali

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Mandragora, Rincon, Ansaldi; Verdi; Belotti, Sanabria. All. Nicola
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Kulusevski, Danilo, Bentancur, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Pirlo
ARBITRO: Fabbri

I convocati della Juventus per il derby