Diretta Atalanta-Juventus: la finale di Coppa Italia in TV e streaming

Atalanta-Juventus finale Coppa Italia ore 21:00: come vederla in diretta TV, streaming live formazioni ufficiali aggiornate in tempo reale

Atalanta-Juventus 19 maggio 2021 ore 21:00: la finale di Coppa Italia in diretta. Le chiacchiere stanno a zero, questa sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia c’è in palio un trofeo importante sia per l’Atalanta sia per la Juventus. I nerazzurri bergamaschi sono già qualificati alla prossima edizione di Champions League e si sono confermati tra le grandi della Serie A. I bianconeri, invece, hanno fallito l’appuntamento con il 10° scudetto consecutivo, non si sono affermati in Champions League e hanno portato a casa fin qui solo la Supercoppa. La Coppa Italia assume così un’importanza maggiore in un’annata di questo tipo, anche se probabilmente il traguardo più importante è il 4° posto in campionato. Obiettivo che curiosamente passa anche per l’Atalanta, che già qualificata dovrà fermare il Milan nel weekend per consentire alla Juve, che comunque deve vincere a Bologna, di agguantare la Champions per i capelli.

Nella conferenza stampa della vigilia, capitan Chiellini e mister Pirlo hanno affermato che la squadra sia concentrata su questo obiettivo, mentre al campionato ci penserà solo dal day after. In campionato, il bilancio è a favore dei bergamaschi, che dopo aver pareggiato 1-1 all’Allianz Stadium nel match di andata, hanno vinto al Gewiss Stadium per 1-0. Ci sono insomma tutti gli ingredienti per assistere ad una partita dagli alti contenuti agonistici e tecnici.

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha tutta la rosa a disposizione, ragion per cui il tecnico degli orobici potrà schierare la migliore formazione possibile. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Bergamo, con Gollini tra i pali, in difesa ci saranno Djimsiti, Romero (ex rimpianto) e Toloi. A centrocampo, al centro ci saranno i titolarissimi De Roon e Freuler, mentre sulle fasce agiranno a destra Hateboer e a sinistra Gosens. Davanti Zapata sarà il terminale offensivo con Malinovskyi e Pessina a supporto.

La Juventus di Andrea Pirlo dovrà fare a meno di Alex Sandro (squalificato) e di Bonucci, che ha rimediato nell’ultimo allenamento una distorsione al ginocchio. Difesa fatta dunque, con Cuadrado e Danilo terzini, de Ligt e Chiellini al centro, mentre tra i pali Buffon dovrebbe giocarsi l’ultima finale della sua leggendaria carriera in bianconero. A centrocampo, non sembrano esserci dubbi sulla coppia Bentancur-Rabiot, mentre sugli esterni dovrebbero a gire Chiesa da un lato e uno tra Kulusevski e McKennie dall’altro. In avanti, uno tra Dybala e Morata affiancherà Ronaldo, a meno che il tecnico bresciano non confermi lo svedese davanti come nel derby d’Italia.

Atalanta-Juventus | Diretta TV e streaming

Atalanta-Juventus sarà trasmessa in diretta TV oggi alle ore 21:00 su Rai 1 e Rai 1 HD. La finale di Coppa Italia sarà visibile anche in streaming su RaiPlay da computer, tablet e smartphone tramite browser o con le app ufficiali della TV di Stato.

Atalanta-Juventus | Formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini, Djimsiti, Romero, Toloi; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata. All. Gasperini

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo

ARBITRO: Massa

I convocati della Juventus per la finale di Coppa Italia