Dinamo Kiev-Juventus, probabili formazioni: tornano Rabiot e Cuadrado

Le probabili formazioni di Dinamo Kiev-Juve, prima giornata di Champions League 2020-2021 Gruppo G

Dinamo Kiev-Juventus formazioni 2020-2021

Dinamo Kiev-Juventus, le probabili formazioni della prima giornata di Champions League 2020-2021. La Juve di Andrea Pirlo scende in campo martedì 20 ottobre alle 18:55 contro gli ucraini della Dinamo Kiev per il primo turno del Gruppo G di Champions. Dopo i pareggi tutt’altro che incoraggianti contro Roma e Crotone, il tecnico bianconero cerca certezze in una sfida internazionale assai insidiosa. Dall’altra parte, infatti, c’è un tecnico navigato come il rumeno Mircea Lucescu, che ha tra l’altro allenato il giovane Pirlo ai tempi del Brescia. La Vecchia Signora non può sbagliare perché soprattutto il pari di sabato sera allo Scida ha lasciato strascichi importanti e il tecnico è già finito nel mirino della critica per scelte di formazione e gioco praticato.

Quanto alle probabili formazioni, Lucescu i dovrebbe schierare con un 4-3-3 che avrebbe in Supryaga il terminale offensivo centrale, mentre Rodrigues e De Pena agiranno ai suoi lati. La linea di centrocampo sarà composta con ogni probabilità da Buyalsky, Sydorchuk e Shaparenko. In difesa, Mykolenko e Zabarnyi saranno i centrali davanti a Bushchan; Kedziora e Karavaev i terzini.

La Juventus dovrà fare ancora a meno di Ronaldo e McKennie positivi al Covid-19, Alex Sandro e de Ligt infortunati, ma ritrova sicuramente Paulo Dybala, al centro di alcune polemiche in queste ore per una lite con il CFO Paratici, e anche Ramsey, che è rientrato in gruppo per la rifinitura. Di conseguenza, rispetto alla formazione che ha pareggiato a Crotone ci saranno alcune novità. Innanzitutto tra i pali con il rientro di Szczesny al posto di Buffon, mentre nel trio difensivo si rivede Chiellini, cui farà posto Demiral. A centrocampo, il bocciato è Arthur, con Rabiot che si riprende la maglia da titolare di fianco a Bentancur. Kulusevski a destra e Cuadrado a sinistra saranno le ali, mentre in avanti Ramsey dovrebbe supportare la coppia Morata-Dybala.

Dinamo Kiev-Juventus sarà diretta dall’arbitro rumeno Ovidiu Hategan, connazionale del tecnico degli ucraini. Gli assistenti saranno Sovre e Gheorge, il quarto uomo Coltescu, mentre al Var ci saranno il tedesco Dankert e l’assistente Osmers.

Dinamo Kiev-Juventus | Probabili formazioni

DINAMO KIEV (4-3-3): Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Mykolenko, Karavaev; Buyalskyi, Sydorchuk, Shaparenko; Rodrigues, Supryaga, De Pena. All. Lucescu
JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Cuadrado; Ramsey; Dybala, Morata. All. Pirlo
Arbitro: Hategan