Il mercato della Juve dipenderà molto dal risultato sportivo finale della stagione, ma alcune questioni dovranno essere risolte il prima possibile. Come il rinnovo di Di Maria, che potrebbe dipendere dalla permanenza di Vlahovic.
La Juve comincia la sua settimana europea pensando alla sfida contro il Friburgo di giovedì sera. La voglia di ottenere un risultato prestigioso in Europa e tanta, anche per provare a ottenere la qualificazione in Champions League che attraverso il campionato sarebbe molto complicata. E da lì dipenderanno alcune mosse di mercato.
Nella trattativa per il rinnovo di Angel Di Maria c’è un nuovo elemento che potrebbe far pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti, il Fideo ha stretto un forte legame di amicizia con Dusan Vlahovic. In campo si intendono a meraviglia e nel match dell’Arechi contro la Salernitana ne è stata una prova, quando l’argentino ha lasciato tirare il calcio di rigore al serbo che aveva bisogno di sbloccarsi.
I due sono anche vicini di casa, il che rafforza il loro rapporto. Ecco dunque che la permanenza dei due è strettamente collegata. Su Vlahovic ci sono tante squadre interessate, a cominciare dal Real Madrid che cerca un vice Karim Benzema. Ci sono poi le big della Premier League e c’è anche il Bayern Monaco, che ha anche mandato degli osservatori per seguire da vicino il serbo. La Juve per privarsi del giocatore chiede almeno 100 milioni di euro, ma è chiaro che la volontà sarebbe quella di tenerlo in rosa. E se confermare Vlahovic vuol dire convincere Di Maria a rinnovare, allora la società farà di tutto per resistere agli attacchi e trattenere entrambi anche in vista della prossima annata.