Il Bayern Monaco allo Stadium per Juve-Toro: ecco chi ha osservato

Il Bayern Monaco osserva da vicino un calciatore della Juve. Nel derby contro il Torino, alcuni emissari del club bavarese erano sugli spalti dell’Allianz Stadium per prendere le misure su quello che potrebbe essere il colpo della prossima estate.

La Juve prepara la sfida di domani sera contro la Roma tenendo sempre vigile l’occhio sul mercato. Alcune occasioni da sfruttare in entrate dovranno essere subordinate al risultato sportivo, ma se dovessero arrivare offerte indecenti, qualche cessione dolorosa potrebbe essere necessaria.

Osservatori del Bayern Monaco per Juve-Torino: occhi puntati su Vlahovic

bayern monaco vlahovic mercato juve
 (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Gli osservatori del Bayern Monaco erano all’Allianz Stadium per il derby fra Juve e Torino lo scorso martedì. Secondo la Gazzetta dello Sport, gli occhi erano puntati su Dusan Vlahovic. I bavaresi non hanno trovato un rimpiazzo per Robert Lewandowski, scegliendo di non acquistare un centravanti con quelle caratteristiche. Il contratto di Choupo Moting è appena stato rinnovato, ma è chiaro che un club di così alto livello abbia bisogno di qualcos’altro.

Dunque Vlahovic è uno dei profili seguiti dal Bayern per la prossima estate, soprattutto tenendo d’occhio la situazione Juve. Se infatti la società dovesse essere costretta a cedere qualche pezzo grosso, i bavaresi sarebbero pronti all’assalto e a ripetere una operazione sulla faslariga dell’affare De Ligt della scorsa stagione. Niente sconti però, perché i bianconeri chiedono almeno 100 milioni di euro per privarsi del serbo. Cifra molto alta per il Bayern, non abituato a spendere così tanto per un calciatore. Anche se una entrata in quel ruolo la dovrà fare e viste le difficoltà nell’arrivare a Harry Kane – già seguito la scorsa estate – ecco che Vlahovic potrebbe essere un obiettivo più concreto. Anche se il club dovrà essere pronto a registrare il record per l’acquisto più costoso della propria storia – ora è Lucas Hernandez, comprato dall’Atletico Madrid per 80 milioni nel 2019.