Juventus News

Juve, a Udine l’ultima di Di Maria: pronto il ritorno a casa

Il Fideo lascerà Torino dopo un solo anno fatto di alti e bassi: niente rinnovo, vicino il ritorno dove tutto è cominciato.

In casa Juve si pensa già alla prossima stagione dopo la chiusura di tutti i procedimenti giudiziari. Il mercato è un tema centrale, fra arrivi e partenze certe. Come quella di Di Maria, che sogna il ritorno a casa.

Ancora 90 minuti e una delle stagioni più buie della storia della Juve finalmente finirà. Dopo la partita della Dacia Arena la società potrà tirare una riga sull’annata e concentrarsi sulla prossima. A partire dal nuovo direttore sportivo, per poi passare alle questioni di campo. Max Allegri è sempre più in bilico e dovrebbe salutare dopo l’Udinese, così come altri calciatori come Rabiot e Paredes. Fra questi c’è anche Angel Di Maria, fischiato all’uscita dal campo contro il Milan e al passo d’addio definitivo dopo un solo anno.

Di Maria, addio alla Juve dopo Udine: il Benfica sogna il ritorno del Fideo

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Dopo un solo anno Di Maria e la Juve si salutano. Dopo una lunga trattativa per il rinnovo, non si è giunti a un accordo e dunque il Fideo lascerà Torino. Si apre così la caccia all’argentino, che dal primo luglio sarà libero di firmare con qualunque squadra. È giunta una voce secondo la quale una squadra del campionato dell’Arabia Saudita avesse fatto un’offerta indecente al giocatore, ma la proposta è stata rifiutata perché l’obiettivo di Di Maria è la Copa America 2024.

Per prepararsi al meglio dovrà rimanere in Europa ancora la prossima stagione e così si delineano diversi scenari. Uno porta al Barcellona, che ha già cercato il Fideo l’estate scorsa e che potrebbe ricostruire la coppa con Lionel Messi. L’altra, l’ultima, porta al ritorno a casa. Fabrizio Romano infatti ha scritto su Twitter che il Benfica, la squadra che ha portato Di Maria in Europa, starebbe pensando al suo ritorno. Nessuna proposta ufficiale, ma dalla prossima settimane emissari delle Aquile cominceranno la loro opera di convincimento.

 

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni