Di Maria, il richiamo è forte: lo portano via
Di Maria resta sempre uno degli uomini più richiesti sul mercato. Tante squadre su di lui che vogliono approfittare della scadenza del contratto con la Juve il prossimo primo luglio.
Angel Di Maria è uno degli uomini più richiesti. Il Fideo è legato alla Juve fino al prossimo 30 giugno e dal primo luglio sarà libero da ogni vincolo e potrà così firmare a parametro zero per qualunque squadra. In questa stagione il Fideo sta dimostrando quanto sia ancora un calciatore di alto livello, nonostante qualche infortunio di troppo. Nella prima parte di stagione assenze pesanti che hanno influenzato negativamente il rendimento della squadra e gesti, come quello a Monza che gli è costato il cartellino rosso diretto, che hanno penalizzato i compagni.
Poi il Mondiale in Qatar vinto da protagonista, con un rigore guadagnato e un gol nella finale contro la Francia finita ai calci di rigore per il trionfo dell’Argentina dopo 36 anni di attesa. E il ritorno in Serie A da giocatore importante. A parte la brutta prestazione con il Monza, Di Maria è stato uno dei trascinatori. Tra i pochi a salvarsi a Napoli, molto bene con Atalanta e Fiorentina. Il discorso rinnovo si fa sempre più vivo, così come le voci che lo vogliono lontano da Torino.
Il Rosario chiama Di Maria
Il sogno di Di Maria è quello di chiudere la carriera al Rosario Central. Da dove tutto è cominciato. E gli argentini ci credono, visto che spesso gli esponenti di club parlano apertamente di voler riportare il Fideo a casa. Lui però vuole ancora rimanere in Europa, perché a 35 anni compiuti si sente ancora i forma. Niente Rosario dunque, ma anche niente Botafogo. C’è sempre il Barcellona sulle sue tracce, ma la possibilità di un rinnovo con la Juve c’è, perché lui si sente bene a Torino.