Derby d’Italia per il difensore: Juve e Inter si sfidano

Juve e Inter tornano a sfidarsi sul mercato. In campo tante battaglie – e anche fuori – così come a suon di milioni per accaparrarsi i migliori calciatori. E in estate si prospetta un nuovo duello.

Juve-Inter, duello di mercato

 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il mercato di Juve e Inter torna ad incrociarsi ancora una volta. Bianconeri e nerazzurri vedono le loro strade trovarsi di fronte. Le strategie per la prossima stagione si sovrappongono e le due squadre cercano di fare i propri ragionamenti. Tante volte Inter e Juventus si sono ritrovate di fronte. Sul campo, con tante lotte dentro e fuori e rivalità fortissima fra i tifosi. Sul mercato, con duelli a suon di milioni, soprattutto nell’epoca d’oro del calcio italiano. Ora la situazione è un po’ cambiata, ma capita di tanto in tanto di ritrovarsi su obiettivi comuni e di provare a spuntarla anche per questioni simboliche.

Un po’ come successo l’anno scorso con Gleison Bremer, a lungo inseguito dall’Inter e poi finito alla Juve dopo la cessione dei bianconeri di Matthijs De Ligt al Bayern Monaco. Ora la lotta è per un giocatore che a giugno si svincolerà a parametro zero. E Cherubini sembra avere in mano la carta vincente per battere Marotta e assicurarsi un gran colpo per la prossima stagione.

Juve-Inter, occhi su Smalling

 (Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

La Roma vuole proporre il rinnovo a Chris Smalling. Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra le parti per vedere le possibilità di proseguire insieme. Il difensore è in scadenza il prossimo 30 giugno e tante squadre hanno già cominciato a cercarlo in vista della prossima stagione.

Il contratto scadrà tra 6 mesi e se non ci sarà accordo, sarà addio a parametro zero. La Roma vuole trattenere Smalling e nelle prossime ore incontrerà il procuratore del giocatore per provare a trovare un’intesa. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, i giallorossi offriranno un biennale con un ingaggio più basso rispetto ai 3 milioni netti attuali a stagione. Questa soluzione non sembra allettare particolarmente Smalling, che sul tavolo ha già altre offerte: Juve e Inter, in particolare.