De Laurentiis: “Errori anche a nostro favore, potevamo avere un distacco maggiore”

De Laurentiis Napoli rrori

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non vuole sentir parlare di campionato falsato. In un’intervista a ‘Il Mattino’, il numero uno del club partenopeo scarica sostanzialmente Maurizio Sarri, accusandolo di aver sostanzialmente logorato la rosa effettuando troppo pochi cambi nel corso della stagione: Inter-Juve ha influenzato Napoli-Fiorentina? Non credo – risponde al quotidiano del capoluogo campano – . Credo a un’altra cosa: all’inizio dell’anno abbiamo dovuto anticipare il ritiro perché avevamo un preliminare Champions e questo vuol dire che finirai prima il tuo carburante. A meno che tu non adoperi tutti i giocatori della rosa che hai”.

Ma è più avanti che le parole di De Laurentiis diventano ancora più ficcanti e che sicuramente gli causeranno ancora più antipatie di quelle che già ha all’interno della sua tifoseria. Parlando di Var ed errori arbitrali, il presidente del Napoli ammette che anche la sua squadra ha avuto episodi a favore: oggi, dunque, gli azzurri potrebbero avere più punti in classifica, ma anche di meno: “Campionato falsato? Io non credo. Sabato sono successe tante cose, perché ci possono essere state anche delle scelte dell’allenatore dell’Inter non condivisibili ad aver deciso il risultato. Negli ultimi cinque minuti ha fatto due cambi, ha fatto uscire Icardi, i giocatori sono entrati a freddo e chi è entrato non ha mai la stessa tensione di chi esce. Il Var non è stato ben utilizzato o non è stato mai utilizzato, ma – sottolinea – ci sono anche partite precedenti che avrebbero potuto consegnarci non punti in più ma maggiore distacco rispetto agli altri. Non mi va che il Var venga messo sotto accusa perché sono e resto un suo sostenitore”. Bocciata, senza se e senza ma, dunque, l’iniziativa degli avvocati Pisani che chiedono la ripetizione di Inter-Juventus.

Per farsi un’idea, di seguito riportiamo un video con tutte le sviste di arbitri e Var contro la Juventus e a favore del Napoli.

https://www.youtube.com/watch?v=RIJJcPjtmSk