Del Piero: “Io contro Buffon? Ma come siamo messi…”
Alessandro Del Piero non ci sta e dopo essere stato attaccato anche da molti tifosi juventini per le parole su Buffon dopo Real Madrid-Juventus, prova a chiarire il suo pensiero su Facebook
Alessandro Del Piero è finito nel mirino di tantissimi tifosi della Juventus per via delle parole pronunciate al termine di Real Madrid-Juventus. Con riferimento alle esternazioni del capitano Gianluigi Buffon sull’arbitraggio, l’ex numero 10 bianconero si era lasciato andare ad un “fatico a capirlo” che è stato probabilmente male interpretato e comunque utilizzato per introdurre zizzania tra lui e l’attuale capitano. Una fetta di tifoseria bianconera ha cominciato a dare dell’interista e dell’opportunista a Del Piero, sostenendo che con le sue dichiarazioni stia cercando un posto in un’istituzione calcistica. Qualcuno, addirittura, ha avanzato l’ipotesi di togliere la stella allo Stadium all’ex capitano, nonostante i 20 anni di Juve.
Del Piero: “Rispetto tutti ma…”
Questa sera, cercando di fare un po’ di chiarezza, Del Piero si è sfogato sul proprio profilo Facebook con il seguente post: “Di quello che ho sentito e soprattutto letto in questi giorni – si legge – , nel merito, rispetto tutte le opinioni. Ma chi ha insinuato – magari riportando solo in parte quello che ho detto – che io sia contro Gigi, in malafede o contento dell’eliminazione della Juve, ferisce. Anche se non merita neppure attenzione. Ma come siamo messi? Ale”.