De Sciglio ufficiale alla Juventus: 12 milioni, 5 anni di contratto

de sciglio ufficiale juventus

Mattia De Sciglio è ufficialmente un calciatore della Juventus. A differenza delle indiscrezioni dei giorni scorsi, al Milan non andranno 15 milioni di euro, bensì 12, più un eventuale bonus di 500 mila euro. Ecco il comunicato ufficiale apparso su Juventus.com:

“Torino, 20 luglio 2017 – Juventus Football Club S.p.A. – si legge nella nota – comunica di aver perfezionato l’accordo con la società AC Milan S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia De Sciglio a fronte di un corrispettivo di € 12 milioni pagabili in tre esercizi.
Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 0,5 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale.
Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2022”.

Subito dopo l’annuncio ufficiale e prima della partenza per lo Juventus Summer Tour 2017, De Sciglio ha rilasciato le prime parole al canale YouTube bianconero. “Il mio primo obiettivo è quello di inserirmi al più presto nel gruppo, guadagnarmi il rispetto dei compagni e ripagare la fiducia della società. Sono emozionato perché arrivo in una squadra top sia in Italia sia in Europa. È un onore essere qui. Come mi dovranno chiamare i tifosi? Non ho un soprannome in particolare, solitamente mi chiamano DeSci, l’abbreviazione del mio cognome”, conclude.