De Sciglio: lesione del muscolo bicipite femorale, il bollettino medico

Tra 10 giorni De Sciglio sarà sottoposto a nuovi esami

de sciglio lesione bollettino medico

Mattia De Sciglio difficilmente rientrerà in campo dopo la sosta per le nazionali. Il terzino destro della Juventus ha rimediato contro il Napoli una “lesione di basso grado a carico del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra”. Tra 10 giorni sarà sottoposto a nuovi esami strumentali che chiariranno quali saranno i tempi precisi per il recupero. Con ogni probabilità salterà anche la gara in trasferta contro la Fiorentina al Franchi, valida per il terzo turno di Serie A 2019-2020. Di seguito il bollettino medico ufficiale della Juventus:

“Mattia De Sciglio – si legge nella nota – ha svolto questa mattina esami diagnostici presso il J|Medical, a seguito dell’infortunio che ha costretto il giocatore a lasciare anzitempo il campo durante Juve-Napoli, sabato sera. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di basso grado a carico del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. Tra dieci giorni circa verranno ripetuti nuovi esami, per definire con esattezza i tempi del suo rientro in campo”.

De Sciglio: gli infortuni il tallone d’achille

Un vero peccato perché De Sciglio aveva iniziato molto bene la stagione, entrando nei top 11 della prima giornata e comportandosi molto bene nei primi minuti di Juve-Napoli. Il suo limite più grosso, purtroppo, sono i numerosi fni muscolari cui incappa ogni anno. Ceduto Pellegrini al Cagliari, Sarri si trova ora con soli due terzini di ruolo.