De Sciglio KO, Danilo espulso: Juve col Lecce senza 7 giocatori
Col Bologna la Juve perde altri due giocatori: De Sciglio per infortunio, Danilo espulso, rosa falcidiata in vista del match col Lecce di venerdì
La rosa della Juventus è letteralmente falcidiata dopo solo tre partite giocate. Venerdì 26 giugno i campioni d’Italia ospitano il Lecce all’Allianz Stadium e a meno di qualche clamoroso recupero, Maurizio Sarri dovrà fare a meno di 7 giocatori. Al lungodegente Demiral e ai calciatori infortunatisi dalla ripresa della preparazione – Chiellini, Higuain, Alex Sandro e Khedira – si aggiungono questa sera Mattia De Sciglio e Danilo.
Juve-Lecce: Matuidi terzino sinistro
Il terzino ex Milan ha rimediato l’ennesimo infortunio muscolare della sua carriera al 20′ della ripresa di Bologna-Juventus. Al suo posto è subentrato Danilo, ultimo terzino di ruolo rimasto a Sarri, ma il brasiliano ha preso due gialli in pochi minuti facendosi espellere nel recupero del match valido per la 27a giornata di Serie A. Contro il Lecce, dunque, Matuidi sarà costretto ad agire nel ruolo di terzino sinistro, mentre il mister bianconero dovrà ampliare la rosa dgli Under 23 da portare in panchina. Ne serviranno almeno 6.