De Sciglio infortunato: emergenza terzini in vista di Valencia

Appena rientrato da un infortunio, De Sciglio finisce di nuovo ko: a Valencia in Champions League Allegri dovrà inventarsi qualcosa

Mattia De Sciglio appena rientrato e di nuovo infortunato. Non è ancora chiaro quale sia l’entità del suo ko, ma Massimiliano Allegri, che lo voleva schierare titolare oggi contro il Sassuolo ha spiegato: “Ha sentito male al flessore nel riscaldamento e ho Alex Sandro squalificato mercoledì”. Fermo dalla vigilia dell’amichevole di Villar Perosa quando aveva rimediato un infortunio muscolare durante un allenamento, De Sciglio era appena tornato abile e arruolabile, ma ora il suo impiego per le prossime sfide è in forte dubbio. L’esclusione di oggi è stata a scopo precauzionale, ma in vista della trasferta di Valencia in Champions League per Allegri ci sarà qualche grattacapo in più.

Con Alex Sandro squalificato, infatti, se mancasse anche De Sciglio la Juventus sarebbe sostanzialmente senza terzini sinistri, oltre a dover fare a meno di Barzagli, utilizzabile sul versante destro. A questo punto, è assai probabile che Allegri sia costretto a schierare Juan Cuadrado nel ruolo di terzino destro con Joao Cancelo che verrebbe spostato a sinistra. A tal proposito, nel finale di partita contro il Sassuolo, il tecnico livornese ha spostato proprio il portoghese sulla corsia mancina facendogli prendere confidenza con il nuovo ruolo.