De Ligt-Juventus i tempi si dilatano: ecco perché

de ligt juventus

Matthijs de Ligt sarà un calciatore della Juventus, ma ci vorrà ancora del tempo per chiudere la trattativa. Come riferisce oggi Tuttosport, l’affare non è in dubbio, anche perché Fabio Paratici ha già un accordo blindato con il calciatore e il suo agente Mino Raiola. Contratto di 5 anni a 12 milioni a stagione (7,5 fissi più 4,5 di bonus) e clausola rescissoria da 150 milioni di euro a salire. A bloccare per il momento l’annuncio ufficiale è l’Ajax, che vorrebbe approfittare della situazione e sarebbe addirittura arrivato a chiedere 87 milioni di euro.

L’offerta della Juventus è ferma a 70 milioni di euro cash, oppure 63 milioni più bonus. Proprio quando sembrava che i Lancieri fossero ben disposti nei confronti della Juventus, il ds Marc Overmars ha gelato tutti affermando che de Ligt non può essere valutato meno di Virgin Van Dijk, che il Liverpool ha prelevato nel 2017 dal Southampton per circa 84 milioni di euro. Insomma, le diplomazie sono al lavoro per limare le relative posizioni ed incontrasi a metà strada. Nel frattempo, Paratici lavora per le cessioni dalle quali dovrà arrivare il tesoretto appunto per pagare de Ligt. Tra i possibili partenti anche Joao Cancelo, che piace ora anche al Barcellona.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.