in

Cancelo: ora c’è anche il Barcellona, il punto della situazione

cancelo barcellona

Joao Cancelo continua ad essere sulla lista dei partenti. Nonostante chi era accusato di non saperlo adoperare, ovvero Massimiliano Allegri, non sia più sulla panchina della Juventus, il club torinese continua a lavorare per la cessione del laterale portoghese. Due giorni fa ad Ibiza Fabio Paratici ha incontrato un uomo di Jorge Mendes, con il quale appunto si sta seguendo la trattativa per l’addio di Cancelo. Dopo gli interessamenti di Manchester City e Bayern Monaco, la novità sostanziale è rappresentata dall’interesse del Barcellona.

Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, i catalani potrebbero cedere Nelson Semedo, il terzino destro che nel Portogallo gioca titolare proprio al posto del laterale della Juventus. L’Atletico Madrid insiste e visto che l’offerta consentirebbe al club campione di Spagna di fare una plusvalenza all’interno dell’affare Griezmann, dalle parti di Barcellona si stanno guardando attorno per il sostituto. Ed è qui che si innesta l’interesse per Cancelo, che la Juve sta trattando ormai da tempo con il Manchester City. Su questo versante la trattativa è in stallo perché gli inglesi non vogliono arrivare ai 60 milioni chiesti da Paratici e inoltre vogliono pagare in parte il cartellino con il brasiliano Danilo, che ai bianconeri non interessa.

Cancelo al Barcellona e Darmian alla Juve?

Nei prossimi giorni la situazione potrebbe così sbloccarsi ma sul versante spagnolo: se Cancelo andrà davvero al Barcellona per 60 milioni, la Juve ascriverebbe a bilancio una plusvalenza da oltre 20 milioni. Poi, però, dovrebbe andare a cercare un sostituto e il nome più gettonato è sempre quello di Matteo Darmian del Manchester United. A Paratici piace perché può giocare sia a destra sia a sinistra e all’occorrenza fare anche il centrale. Sarri non direbbe di no, poiché già ai tempi del Napoli aveva espresso gradimento nei confronti dell’ex granata.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.