De Ligt alla Juventus, ci siamo: scelto già il numero di maglia

de ligt juventus numero

La Juventus è Matthijs de Ligt sono d’accordo su tutto. Nella giornata di ieri Fabio Paratici e Pavel Nedved da un parte, Mino Raiola dall’altra, hanno trovato l’intesa sulla base di un contratto di cinque anni a 12 milioni di euro bonus inclusi. Inoltre, Raiola ha preteso e ottenuto una commissione da 11 milioni e una clausola rescissoria che partirà da 150 milioni di euro per l’estate 2020 che andrà a salire di anno in anno. È stata proprio questa clausola che ha fatto pendere la bilancia dalla parte dei bianconeri, poiché il Paris Saint Germain non avrebbe potuto sottoscriverla per via dei regolamenti vigenti in Ligue 1.

L’agente di de Ligt ha già avvisato il ds dell’Ajax, Marc Overmars, dell’accordo raggiunto con la Juventus e sta ora mediando per il prezzo. La richiesta iniziale del club olandese era di 85 milioni di euro, che si è riusciti a limare fino a 75. La dirigenza bianconera vorrebbe chiudere a 70 con una parte di fisso più bonus. Moise Kean potrebbe finire ai Lancieri in una sorta di operazione parallela.

De Ligt alla Juventus col numero 4

A conferma dell’imminente chiusura della trattativa, dalle parti della Continassa stanno già preparando la nuova maglia di de Ligt. Il centrale della nazionale olandese avrà il numero 4, lasciato vacante da Martin Caceres e che è un numero molto caro ai tifosi della Juventus. In passato è stato indossato, tra gli altri, da Paolo Montero.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.