Danilo sempre più leader: rinnovo scontato con la Juve

Trascinatore dentro e fuori dal campo, Danilo Luiz nei prossimi mesi parlerà con la Juventus del rinnovo (contratto in scadenza nel 2024)

Danilo Luiz non ci sta al termine di Paris Saint Germain-Juve. Il difensore brasiliano della Juventus non ha propriamente gradito la domanda di Gianni Balzarini: “doveva essere una partita facile per il PSG, invece…”. Sempre più leader dello spogliatoio bianconero, il brasiliano ha replicato educatamente, ma lasciando trasparire un po’ di fastidio: “Partita facile per loro? Mi chiedo perché doveva essere una partita facile per il Paris. Non capisco questa domanda – replica – Noi lavoriamo ogni giorno per andare ovunque a vincere. L’ultima partita a Firenze siamo stati sotto le aspettative, sappiamo il livello che ci chiede la Juve. Però oggi a parte i primi 20′ abbiamo dimostrato di avere carattere, orgoglio e qualità. Dobbiamo ripartire da questo. Però dobbiamo imparare da subito, già dalla prossima partita, andare e vincere. Dobbiamo ripartire da qui, dal primo giorno l’ho imparato in questa società”.

Danilo alla Juventus a vita

In scadenza di contratto nel 2024, Danilo è uno degli elementi imprescindibili nella Juve di Allegri, così come lo è stato per quella di Pirlo e prima ancora per quella di Sarri, pur entrando inizialmente in punta di piedi. La prossima estate andrà all’ultimo anno di contratto, ragion per cui nei prossimi mesi ci sarà sicuramente qualche discussione con Arrivabene e Cheurbini per il prolungamento. La volontà di ambo le parti è di proseguire assieme e non sembrano esserci problemi di sorta. Anzi, è assai probabile che avendo già 31 anni, Danilo chiuda la carriera in bianconero.