Il futuro di Juan Cuadrado è ancora in bilico. Dopo essere stato vicino alla Roma, con Mourinho a spingere per la soluzione giallorossa, ora per il colombiano spunta una nuova ipotesi, che sarebbe abbastanza clamorosa.
Le prossime settimane saranno decisive per il futuro della Juve. In campo la squadra cerca l’aggancio al quarto posto che varrebbe l’accesso alla prossima Champions League, in Coppa Italia si giocherà la semifinale contro l’Inter e in Europa League attende i quarti di finale con lo Sporting. Poi c’è tutta la questione relativa alle vicende giudiziarie, con il ricorso al Collegio di Garanzia del CONI e la chiusura del fascicolo sulla manovra stipendi. E da tutto ciò dipenderà il mercato estivo.
L’addio doveva avvenire già nella scorsa stagione, quando poi è scattato il rinnovo annuale automatico. Ora il contratto di Juan Cuadrado è in scadenza il prossimo 30 giugno e salvo sorprese lascerà la Juve a parametro zero. In Italia c’è la Roma che spinge per averlo, con Josè Mourinho alla ricerca di un nuovo esterno destro che possa garantire qualità in entrambe le fase ed esperienza in Serie A. Con Karsdorp rotto e con Celik che non ha convinto, per lo Special One il colombiano sarebbe il profilo ideale. Ma ora spunta una nuova ipotesi.
Il rinnovo di Cuadrado non avverrà salvo sorprese, come detto. Ma la sorpresa è in agguato. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport infatti, negli ultimi giorni la dirigenza starebbe cambiando idea riguardo al futuro del colombiano. In un momento di incertezza come questo, l’esperienza del giocatore sarebbe qualcosa di importante da mantenere nello spogliatoio. E il primo sponsor di questa situazione sarebbe proprio Massimiliano Allegri. L’allenatore infatti è un grande estimatore di Cuadrado e sarebbe ben lieto di continuare a lavorare con lui.