Cuadrado, cambia tutto: ora il rinnovo è in discesa

Il rinnovo di Cuadrado si farà. Un po’ a sorpresa la società accelera per tenere il colombiano in rosa anche la prossima stagione nonostante un calo evidente. Sarà uno dei senatori per i giovani che arriveranno.

La pessima stagione della Juve sta per finire. Dopo tante sofferenze i tifosi potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo e pensare alla rifondazione. La società pensa di ripartire da zero – o quasi – l’anno prossimo, con un nuovo direttore sportivo, un nuovo allenatore – probabile – e diversi calciatori che rimpiazzeranno i sacrificati in nome del bilancio. Cambio generazionale sì, ma con moderazione. E alcuni rinnovi che sembravano utopia fino a poco fa.

Mercato Juve, il rinnovo di Cuadrado si fa: cambiano i piani e il colombiano firma

cuadrado rinnovo juve mercato
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Nuova linfa e giovani all’interno di una rosa rivoluzionata per tagliare con chi ha già dato tutto. Sì, ma fino a un certo punto. Oltre al rinnovo di Alex Sandro e l’ultimo anno di contratto per Leonardo Bonucci, è vicinissimo alla fumata bianca anche il prolungamento di un altro anno per Juan Cuadrado. Il colombiano, che sembrava ormai a un passo dall’addio dopo 8 anni di servizio, è ora prossimo a rimanere in bianconero per una ulteriore stagione.

Come riporta il giornalista di Dazn Orazio Accomando le parti sono vicine a un accordo fino al 2024. Cuadrado andrà a percepire un ingaggio inferiore ai 5 milioni netti attuali, ma farà parte della rosa e delle scelte di Allegri – o del nuovo tecnico. Dunque, la Juve decide di non tagliare con chi come il colombiano e Alex Sandro ha dimostrato di essere in netto calo, con errori grossolani e svarioni che sono costati molto alla squadra. Esperienza che servirà di sicuro, ma è chiaro che ci vuole freschezza e vitalità in campo. Cosa che i due hanno mostrato di non avere più.