Infortuni Juventus

Cuadrado si opera: previsioni e tempi di recupero

Juan Cuadrado sarà operato per risolvere il problema di pubalgia che lo attanaglia ormai da diversi mesi. È da metà novembre che il colombiano della Juventus è costretto ad allenarsi e giocare a singhiozzo per via di un’infiammazione al pube e oggi si è sottoposto ad un consulto medico in Germania. L’esito è stato purtroppo quello che i tifosi bianconeri avrebbero voluto scongiurare: è necessario un intervento chirurgico, al quale Cuadrado si sottoporrà già martedì o al massimo mercoledì.

Di recente, si sono sottoposti allo stesso tipo di operazione Mauro Icardi e Mario Balotelli: in entrambi i casi i tempi di recupero sono stati di poco superiori ai 30 giorni, anche se poi sono da calcolare i giorni necessari per tornare in forma. Secondo le prime stime, Cuadrado starà fuori tra i 40 e i 60 giorni, ragion per cui Massimiliano Allegri lo potrebbe riavere a disposizione tra fine marzo e inizio aprile, ossia solo per lo sprint finale della stagione. Nel frattempo, la Juve dovrà fare a meno di lui in tante partite delicate per la lotta scudetto, nel doppio confronto di coppa Italia contro l’Atalanta e nelle due sfide di Champions League contro il Tottenham.

Cuadrado fuori almeno 2 mesi: Juve che fai?

Resta da capire quali saranno ora le decisioni della società bianconera, che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe cercare un sostituto sul mercato (si parla soprattutto di Politano del Sassuolo, mentre non ci sono conferme per Carrasco dell’Atletico Madrid). Un’eventualità smentita seccamente sia da parte del tecnico Massimiliano Allegri, sia da parte del dg Beppe Marotta. Entrambi hanno sottolineato in queste ore come il mercato in entrata della Juventus sia chiuso e che con la rosa attuale il club intende affrontare tutti gli impegni in calendario da qui a fine stagione. Un vero e proprio rischio per certi versi, considerato che subito dopo la cessione di Pjaca allo Schalke 04, la Vecchia Signora ha perso per infortunio anche Paulo Dybala.

È proprio l’ottimismo sul rientro anticipato dell’argentino a dare fiducia all’ambiente bianconero: pare, infatti, che la Joya sarà già a disposizione per la sfida di Champions contro il Tottenham in programma il prossimo 13 febbraio.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni