Calciomercato Sky: Juve chiama Atletico Madrid per Carrasco

Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio di Sky, la Juve ha chiesto informazioni all’Atletico Madrid su Ferreira Carrasco, i bianconeri devono sostituire Cuadrado

Calciomercato Sky: la Juve chiama Madrid per provare a sostituire Juan Cuadrado, esterno colombiano che rischia l’intervento chirurgico per pubalgia. Ai bianconeri interessa Yannick Ferreira Carrasco, fantasista dell’Atletico Madrid che può ricoprire più ruoli del versante offensivo. Il 24enne nazionale belga, con un passato nel Monaco, ha un contratto con il Colchoneros fino al 2022, ma potrebbe lasciare la capitale spagnola già in questa sessione di calciomercato. Con la cessione di Pjaca, l’infortunio di Dybala e quello di Cuadrado il cui recupero sembra ancora molto incerto, la Juve si è trovata improvvisamente con i giocatori contati.

Si tratta comunque di una trattativa molto difficile, perché già l’estate scorsa l’Atletico Madrid ha rifiutato 60 milioni di euro dal Barcellona. Diego Simeone lo lascerebbe andare, dunque, solo di fronte ad una proposta irrinunciabile, ma i bianconeri sono davvero disposti a spendere una cifra esorbitante anticipando parte del budget stanziato per il prossimo mercato estivo? Non è comunque la prima volta che la Juventus si interessa a Ferreira Carrasco: il belga è stato seguito a lungo anche ai tempi in cui giocava nel Monaco, poiché è un vero e proprio pallino del diesse Fabio Paratici. La dirigenza bianconera starebbe valutando un’eventuale modalità che possa far vacillare le certezze dei Colchoneros.