Settimana difficile per Cuadrado. Dopo le polemiche post Inter, il colombiano diventa protagonista anche del match contro la Lazio. Per la prestazione sottotono, sì, ma anche per possibili cori razzisti nei suoi confronti.
Nella terza tappa di questo aprile bollente la Juve raccoglie una sconfitta. Contro la Lazio non basta un ottimo secondo tempo per conquistare almeno un punto all’Olimpico per avvicinarsi ancora di più al treno quarto posto. Ora la testa dei bianconeri va al match di giovedì contro lo Sporting in Europa League, anche se la sfida con i biancocelesti è destinata a lasciare qualche strascico polemico.
In campo la sua prestazione non è stata di livello, ma ancora una volta si parla di lui. Dopo le polemiche post Inter e la squalifica di tre giornate per il pugno ad Handanovic, Juan Cuadrado è stato preso di mira dai tifosi della Lazio. Il colombiano è uno dei giocatori meno sopportati dalle tifoserie avversarie e dunque è spesso oggetto di insulti, che in uno stadio vengono tollerati anche quando sono molto pesanti. Secondo quanto riporta il Messaggero però all’Olimpico si è andati oltre.
Infatti il quotidiano romano segnala che al momento della sostituzione si sono sollevati dei cori all’indirizzo di Cuadrado che potrebbero essere di matrice razzista. Si specifica infatti che lo speaker dell’Olimpico ha diffuso il solito messaggio che si utilizza in questi casi, ossia l’invito ai tifosi di cessare ogni tipo di discriminazione, pena la sospensione della gara da parte dell’arbitro. Il Giudice Sportivo ha già graziato la Curva Nord, concedendo la sospensiva proprio per il match contro la Juve nonostante i cori antisemiti durante il derby. Ora il settore dei tifosi biancocelesti rischia la chiusura per due turni. Chissà se gli ispettori federali se ne sono accorti.