Crotone-Juventus, probabili formazioni: la prima di Chiesa

Le probabili formazioni di Crotone-Juve, quarta giornata di Serie A 2020-2021

crotone-juventus 2020-2021 formazioni

Crotone-Juventus, probabili formazioni 4a giornata Serie A 2020-2021. Sabato 17 ottobre alle 20:45 la Juve di Andrea Pirlo torna in campo dopo la sosta per le nazionali e la vittoria per 3-0 a tavolino sul Napoli decretata dal giudice sportivo. I bianconeri si trovano ora al 4° posto in classifica con 7 punti a due lunghezze dal duo di testa composto da Milan e Sassuolo, le uniche due formazioni a punteggio pieno. Sarà una prova importante per i campioni d’Italia, poiché arriva dopo una lunga sosta e con mister Pirlo che non ha potuto lavorare con la squadra al meglio anche per via di diversi problemi di infortunati e positivi al Covid.

Il Crotone di Giovanni Stroppa è attualmente fermo al palo con zero punti in classifica e tre sonore sconfitte rimediate in altrettante uscite. L’impatto con la massima serie è stato fin qui molto negativo per i calabresi e si dice già che il tecnico sia a rischio esonero. Contro i campioni d’Italia in carica, dunque, il Crotone si presenterà in campo con uno schieramento molto abbottonato per cercare di muovere quantomeno la classifica. Sarà 3-5-2 con i nuovi acquisti Dijdji e Petriccione in campo dal primo minuto. In attacco confermati Messias e Simy, che nell’ultimo precedente allo Scida contro la Juve è andato in gol con una pregevole rovesciata.

Mister Pirlo dovrà fare a meno di diversi giocatori per la gara col Crotone. La Juventus dovrebbe schierarsi dunque con un modulo 3-4-3 anziché 3-4-1-2, con Morata punta centrale, Kulusevski e Chiesa ai lati. In difesa, nessun dubbio sul trio composto da Danilo, Bonucci e Chiellini, mentre la linea di centrocampo a quattro vedrà nel fulcro del gioco Arthur e Bentancur, con Cuadrado e Frabotta sulle fasce. Attenzione ai pali: Szczesny dovrebbe avere un turno di riposo in favore di Buffon visto che si giocheranno 7 partite in 23 giorni. Indisponibili Ronaldo e McKennie per positività al coronavirus, de Ligt, Ramsey e Alex Sandro infortunati, mentre Dybala è debilitato per la gastroenterite accusata durante la parentesi con la nazionale argentina.

Crotone-Juventus sarà diretta dall’arbitro Fourneau della sezione di Roma. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero e Cecconi; il quarto uomo Pezzuto; al VAR ci sarà Abisso con l’assistente Longo.

Crotone-Juventus | Probabili formazioni

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Djidji; Molina, Petriccione, Cigarini, Vulic, Reca; Messias, Simy. All. Stroppa

JUVENTUS (3-4-3): Buffon; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Arthur, Bentancur, Frabotta; Kulusevski, Morata, Chiesa. All. Pirlo