Ritiro volontario facoltativo al J Hotel: la Juventus, in piena emergenza coronavirus, continua a preparare così la partita di martedì 17 marzo contro il Lione, sempre che si giochi. Con la Serie A ferma fino al 3 aprile e probabilmente oltre, i campioni d’Italia si sono allenati questo pomeriggio al JTC della Continassa. Maurizio Sarri e la dirigenza hanno stabilito regole intrasgredibili per tutti i calciatori, ma sono tanti coloro i quali hanno accettato il ritiro facoltativo presso l’hotel di proprietà del club.
Ufficialmente non ci sono comunicazioni in merito a Juve-Lione, che allo stato attuale della cose si giocherà martedì 17 marzo alle ore 21 all’Allianz Stadium a porte chiuse. Molto, però, dipenderà dall’evoluzione della situazione da qui a martedì prossimo, considerato che oggi l’Uefa è stata costretta a rinviare a data da destinarsi le partite di Europa League di Roma e Inter. La situazione è molto intricata e se in Francia, Spagna e Germania le cose peggioreranno come già avvenuto in Italia, l’Uefa potrebbe fermarsi esattamente come i campionati nazionali.
Rinviata, intanto, l’ennesima partita di Uefa Youth League, ovvero quella che avrebbe visto in campo Juventus e Real Madrid a Vinovo: “Come da comunicazione ufficiale UEFA – si legge nel comunicato del club – la partita di Youth League tra Juventus e Real Madrid, in programma oggi 11 marzo alle 16.00, è rinviata a data da destinarsi in considerazione del Decreto del Governo spagnolo che ha temporaneamente vietato tutti i voli tra Spagna e Italia”.