Corentin Tolisso ha fatto una gran bella figura ieri sera durante Lione-Roma di Europa League. Ad assistere alla gara, c’erano anche osservatori bianconeri, che hanno seguito con molta attenzione sia il centrocampista, sia gli attaccanti Lacazette e Fekir. La Juventus li ha messi tutti e tre nel mirino, ma il giocatore che più interessa alla Vecchia Signora è Tolisso, non fosse altro per le chiare esigenze della rosa bianconera. Gli altri due possono essere delle opportunità, il centrocampista è una necessità.
Con Sami Khedira che con ogni probabilità partirà per un campionato “meno impegnativo”, Tolisso è il primo obiettivo della dirigenza della Juve. Si parla da tempo di un’intesa di massima con il suo agente e di un’offerta da parte di Marotta al Lione da 30 milioni più bonus. Possibile l’inserimento nella trattativa di una contropartita tecnica: ad Aulas piace Mario Lemina, centrocampista gabonese che la Juventus valuta 20 milioni di euro. Si spera di chiudere al più presto per evitare aste a giugno.
Ieri sera, intanto, al cospetto della Roma di Spalletti, Corentin Tolisso ha messo a segno l’undicesimo gol stagione. E si tratta di una marcatura molto bella, giunta al termine di un’azione manovrata con scambi veloci nello stretto.