Conte scarica Icardi e sogna Dybala, ma la Juventus…

Antonio Conte ha già scaricato Mauro Icardi: l’Inter vorrebbe scambiarlo con Paulo Dybala, ma la Juventus non sembra molto interessata al bomber

Con l’esonero di Luciano Spalletti divenuto ufficiale oggi, inizia l’era Antonio Conte all’Inter. L’ex bandiera della Juventus ha già tenuto le prime riunioni operative da tecnico nerazzurro, dettando anche la sua agenda per il calciomercato. Secondo quanto riferiscono i quotidiano sportivi di oggi, il “condottiero bianconero” ha già scaricato Mauro Icardi, bomber argentino che questa stagione ha creato non pochi problemi al suo predecessore. Al suo posto dovrebbe arrivare uno tra Dzeko e Lukaku, ma intanto piazzare il numero 9 non sarà semplicissimo.

Conte sogna lo scambio Icardi-Dybala

Icardi si è infatti notevolmente deprezzato dopo essere stato fuori per diverse settimane. L’Inter continua a valutarlo almeno 80 milioni di euro e pare abbia proposto alla Juventus uno scambio alla pari con Paulo Dybala. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, però, sembra che i bianconeri non siano molto interessati a Maurito (c’è Kean che scalpita per una maglia da titolare), nonostante l’opera di disturbo dei mesi scorsi. Inoltre, per cedere la Joya i campioni d’Italia chiedono almeno 100 milioni e preferirebbero evitare una cessione ad un club che con Conte in panchina diventerà inevitabilmente più solido.

Dybala, tra l’altro, ha smentito le frasi del fratello-agente Gustavo affermando di voler restare alla Juve. Molto dipenderà dal nuovo allenatore, ma comunque sia non ci sarà alcuna svendita. Senza l’offerta giusta, il numero 10 rimarrà a Torino e si giocherà le sue chance.