Conte ancora alla Juve. È una voce molto insistente, soprattutto negli ultimi tempi. Il tecnico leccese lascerà il Tottenham in estate e la possibilità c’è. E ora arriva la rivelazione di chi, come Carrera, lo conosce molto bene.
La Juve si è qualificata agli ottavi di Europa League dopo la vittoria in casa del Nantes e prova a risalire in classifica dopo la pesante penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte d’Appello Federale. La squadra sarebbe seconda alla pari di Milan e Inter – con il gol di Milik contro la Salernitana ingiustamente annullato sarebbe anche davanti di due punti con il derby ancora da giocare – ma le voci su un possibile esonero di Max Allegri continuano ad aleggiare su di lui.
Una parte di tifoseria non lo ha mai digerito e spera che a fine stagione le strade si separino. E il nome che piace di più è sempre quello di Antonio Conte.
Uno degli ex collaboratori più fidati di Conte è Massimo Carrera. Nello staff del salentino prima di provare la carriera da capo allenatore, l’ex difensore bianconero ha concesso una lunga intervista a Tuttosport in cui parla del rapporto con l’attuale tecnico del Tottenham. Partendo proprio dall’addio alla Juve: “Era luglio. Avevamo appena iniziato il pre-ritiro, eravamo ancora lì a Torino. Andavamo in centro. Ha comunicato la sua scelta a noi dello staff. È stato un colpo, ci ha preso di sorpresa. Non pensavamo veramente che lui facesse qualcosa del genere”.
E sul possibile ritorno in Italia Carrera dice: “Io lo vedo bene ovunque. Antonio è uno dei migliori in circolazione e può fare bene da per tutto. Chiunque lo prenda, fa la miglior scelta possibile. E comunque, Italia o estero, io sono contento se lui è sereno: gli voglio bene come a un fratello”. Alla Juve? “Eh, non so, dovete chiederlo a lui..“.