Le condizioni di Ramsey: salta Juventus-Bologna
Aaron Ramsey ancora ai box: il centrocampista gallese si allena a parte nella speranza di poter recuperare la prossima settimana, niente Juventus-Bologna
Aaron Ramsey continua ad allenarsi da solo alla Continassa. Il centrocampista gallese, che ha saltato le due partite della sua nazionale contro Slovacchia e Croazia, sta ancora patendo per i postumi del problema all’adduttore rimediato nell’intervallo di Inter-Juventus. Maurizio Sarri lo aveva mandato a scaldare per sostituire Bernardeschi, ma Ramsey si è fermato dopo pochi minuti, confermando purtroppo questa sua fragilità fisica che ne continua a segnare la carriera.
Ramsey salta il Bologna: in campo a Lecce?
Allo stato attuale delle cose è praticamente impossibile pensare di vederlo in campo sabato sera in Juventus-Bologna. Lo staff medico e atletico della Vecchia Signora sembra abbiano improntato un lavoro più a lunga durata. L’obiettivo è quello di averlo a disposizione probabilmente per il match di Champions League contro la Lokomotiv Mosca di martedì o sicuramente sabato 26 ottobre per la trasferta contro il Lecce. A Sarri la scelta della sostituzione: le opzioni in vista del Bologna sono la conferma del modulo 4-3-1-2 con Bernardeschi trequartista, oppure il 4-3-3 a lui più caro con l’ex viola, rigenerato dalla nazionale (qui il gol alla Grecia, qui quello al Liechtenstein) , o Douglas Costa sul versante destro dell’attacco.