Chievo-Juventus, probabili formazioni 1a giornata Serie A 2018-2019. Domani, sabato 18 agosto 2018 alle ore 18 ci sarà il debutto della Juve in campionato allo stadio Bentegodi di Verona. Ci sarà il pubblico delle grandi occasione e un servizio d’ordine che solitamente viene dedicato alle minacce terroristiche per via dell’attesissimo debutto nel calcio italiano di Cristiano Ronaldo. CR7 sarà dunque la stella della gara, quella che porterà allo stadio di Verona le telecamere e i giornalisti di mezzo mondo, ma il cui esito poi sarà appannaggio solo del campo, unico e inappellabile giudice.
La squadra di casa, allenata da Lorenzo D’Anna, è stata rafforzata negli ultimi giorni dagli arrivi di Barba e Rossettini, ma solo il secondo dovrebbe avere una chance dal primo minuto. Secondo le ultime indiscrezioni, Obi dovrebbe partire dalla panchina, così come l’ex Lazio Djordjevic: il terminale offensivo dovrebbe essere Stepinski.
Quanto alla formazione di Massimiliano Allegri, la Juventus scenderà in campo con un 4-2-3-1 che diventa all’occorrenza 4-4-2. Nessun dubbio sulla linea difensiva, che sarà composta da Cancelo, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro, con De Sciglio subito alle prese con un infortunio muscolare che gli dovrebbe far saltare la trasferta veneta. A centrocampo, Pjanic agirà da mediano assieme ad uno tra Emre Can e Khedira, mentre Ronaldo sarà il terminale offensivo, supportato da destra verso sinistra da Bernardeschi, Dybala e Douglas Costa. Mostruosa la panchina, che potrà vantare elementi come il campione del mondo Matuidi, Cuadrado, Joao Cancelo, Benatia, Perin e Mandzukic.
CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Rossettini, Jaroszynski; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Giaccherini; Stepinski. Allenatore: Lorenzo D’Anna.
SQUALIFICATI: nessuno.
INDISPONIBILI: nessuno.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Cristiano Ronaldo. Allenatore: Massimiliano Allegri.
SQUALIFICATI: nessuno.
INDISPONIBILI: Spinazzola.
Arbitro: Pasqua