Chiesa fa spazio per 6 mesi ad un nuovo innesto della Juventus?

Per Federico Chiesa la Juve ci va con i piedi di piombo: difficile che sia inserito in lista Uefa, al suo posto un nuovo acquisto?

Dopo le parole di Massimiliano Allegri, il destino di Federico Chiesa nella lista Uefa sembra essere segnato. Nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Juventus, il tecnico livornese ha ribadito che i tempi di recupero dell’esterno ex Fiorentina saranno ancora lunghi. Operato ai legamenti il 24 gennaio di quest’anno, i tempi di recupero di Chiesa erano stati stimati in 7 mesi. Insomma, per settembre sarebbe dovuto essere abile e arruolabile, ma quasi certamente ci vorrà qualche settimana in più per vederlo in campo, posto che per il 100% della condizione bisognerà attendere il 2023.

Chiesa disponibile prima della sosta? Difficile per Allegri

Con una situazione del genere e un calendario così compresso, dunque, Allegri ha ribadito di attendersi l’ex viola in una condizione accettabile solo dopo i Mondiali, ma sarebbe contento eventualmente di averlo prima della lunga sosta. Tradotto, è assai probabile che sia proprio Chiesa a fare posto in lista Uefa a qualcuno dei nuovi acquisti, anche se non dovessero arrivare tutte le cessioni previste. Poi, ovviamente, la questione si riproporrebbe al termine del mercato invernale, quando si presuppone che l’ex viola rientri stabilmente e quindi qualcuno dovrà fare a lui posto in lista Champions.