Giorgio Chiellini rivela ad ESPN che fosse già al corrente della volontà di Leonardo Bonucci di tornare alla Juventus. Il capitano del Milan, a quanto pare, aveva capito molto presto che la sua avventura in rossonero non sarebbe durata a lungo ed ha fatto di tutto per ritornare alla Vecchia Signora. Per riabbracciarlo, Marotta e Paratici hanno deciso addirittura di sacrificare a titolo definitivo un giovane promettente come Mattia Caldara: “Leonardo? Per me è un amico, di solito passo le vacanze con lui e la famiglia. So e sapevo della sua volontà di tornare con noi, ma io sono un calciatore e non posso dire niente sulla trattativa, vediamo cosa farà il club”.
Al di là della prudenza di facciata, l’operazione è ormai definitiva e porterà oltre a Caldara anche Gonzalo Higuain in maglia rossonera. Poco male per la Juve, anche perché a Torino è sbarcato un certo Cristiano Ronaldo: “L’ho detto ai miei amici: è impossibile – continua Chiellini – Poi, però, ho sentito i nostri dirigenti, pian piano è diventata possibile. Era tutto vero. La Juve sta crescendo, anno dopo anno: avevamo bisogno di un campione come Cristiano, siamo eccitati, non vediamo l’ora di lavorare con lui”.
Insomma, con Ronaldo e il ritorno di Bonucci, l’obiettivo è dichiaratamente la Champions League: i bianconeri sono visti anche all’estero come i favoriti, guai a fallire di nuovo dopo aver investito tanto sul mercato estivo. “Vogliamo migliorare con lui (CR7, ndr) e spero che ci aiuti a raggiungere il nostro target, sapete tutti qual è. Vogliamo la Serie A e la Champions, ma ovviamente la coppa dalle grandi orecchie non si vince con un solo giocatore. Ci aiuterà ad arrivarci ancora più vicini: negli ultimi anni tra finali, quarti ecc, siamo sempre stati lì. Non è un obbligo vincerla, ogni stagione almeno 4-5 club partono con l’obiettivo di vincerla, ma con Ronaldo – conclude Chiellini – andremo avanti il più possibile, fino alla fine”.