Chiellini in campo contro l’Udinese: il capitano della Juventus è pronto

Una delle note liete del nuovo anno per la Juventus sarà il rientro di Giorgio Chiellini: il calvario finirà contro l’Udinese?

Giorgio Chiellini è pronto al rientro e questa volta si spera che non si fermi più. Il 2020 è stato letteralmente un calvario per il capitano della Juventus, che ha giocato solo 7 partite ufficiali. Dopo la convocazione e la tribuna con l’Atalanta, il numero 3 bianconero è andato in panchina in caso contro la Fiorentina. Era previsto uno spezzone di gara per lui, ma la partita si è messa subito male e sono così saltati tutti gli schemi. Alla ripresa della preparazione il prossimo 28 dicembre, Chiellini ripartirà in gruppo con i compagni, ragion per cui in vista del match con l’Udinese del 3 gennaio sarà abile e arruolabile. A meno di brutte sorprese, ovviamente.

Chiellini in campo per Juventus-Udinese

Con Demiral ancora in condizioni precarie e de Ligt uscito malconcio dalla sfida con i viola, Chiellini potrebbe essere un’ancora di salvezza per Pirlo. La dirigenza lo tiene sotto stretta osservazione, anche perché c’è in ballo un rinnovo che dipenderà appunto dalle sue condizioni atletiche. Se nelle prossime settimane il capitano darà garanzie alla Juventus bene, altrimenti Paratici dovrà ricorrere al mercato già nella sessione di gennaio, perché tre centrali sono indubbiamente pochi per arrivare a fine stagione con tre competizioni da affrontare.