Chiellini si candida ad una maglia in vista di Inter-Juve

L’assenza di de Ligt potrebbe spingre Pirlo ad affidarsi all’esperto capitano nel derby d’Italia

chiellini titolare inter juventus

All’indomani della Coppa Italia, la Juventus ha iniziato a preparare la trasferta di Milano contro l’Inter con un’arma in più capitan Giorgio Chiellini. Il menu della seduta odierna, come riferisce il sito ufficiale del club bianconero, ha previsto al solito scarico per chi ha giocato ieri, mentre possessi palla, esercitazioni e partitella per il resto del gruppo. In attesa di capire se ci sarà qualche recupero da infortunati e positivi al Covid, Andrea Pirlo ieri sera ha avuto buone indicazioni dal numero 3.

Chiellini titolare domenica in Inter-Juve?

Oggi il capitano della Juve ha celebrato il ritorno in campo di fianco all’amico Buffon con un post su Twitter, ma la novità più importante è che dopo tanti mesi di calvario, ieri contro il Genoa in Coppa Italia è riuscito a giocare oltre 60 minuti senza farsi male. Vista l’assenza certa di de Ligt insomma, Inter-Juventus potrebbe rappresentare il ritorno di Chiellini in una partita “che conta”. Fin qui, infatti, ci sono stati spezzoni per lo storico guerriero bianconero, e in gare non propriamente di cartello. Se il suo recupero è finalmente completato, per Pirlo potrebbe aprirsi una soluzione importante a San Siro.

La probabile difesa di Pirlo per il derby d’Italia

La bandiera potrebbe spingere verso la panchina Frabotta, con la linea difensiva che sarebbe composta da destra verso sinistra da Demiral, Bonucci, Chiellini e Danilo. Una linea di qualità ed esperienza, insomma, che avrà il compito di arginare quel Lukaku che lo scorso anno contro de Ligt praticamente non ha mai visto pallone. Senza l’olandese, il capitano potrebbe essere decisivo in questo senso a livello di impatto fisico.