Giorgio Chiellini rimane in dubbio per le partite contro Chievo Verona e Barcellona, ma le sue condizioni saranno valutate meglio nei prossimi giorni. È questo il succo del bollettino medico diramato dalla Juventus tramite il proprio sito ufficiale dopo che l’esperto centrale è stato costretto a lasciare il ritiro della nazionale: “Il calciatore Giorgio Chiellini – si legge nella nota – in data odierna è stato sottoposto ad ulteriori controlli strumentali che hanno confermato trattarsi di un trauma distrattivo al polpaccio destro di entità non grave, ma che necessita di ulteriore monitoraggio nei prossimi giorni. Permane pertanto in dubbio la sua partecipazione ai prossimi impegni di campionato (Chievo) e di Champions League (Barcellona)”.
Ad inizio settimana, con ogni probabilità, il difensore toscano si sottoporrà a nuovi test medici che stabiliranno con precisione i tempi di recupero. Allo stato attuale, la trasferta di Champions League contro il Barcellona appare un miraggio.
Intanto, il club bianconero ha fatto anche il resoconto dell’allenamento di oggi, al quale non hanno preso parte ovviamente i 13 calciatori impegnati con le rispettive nazionali e lo stesso Chiellini. Il gruppo a disposizione di Massimiliano Allegri ha sostenuto una seduta intensa con riscaldamento e lavoro atletico. Poi, possesso palla e ritmi sostenuti sulle azioni di gioco difensive e offensive. Allegri ha concesso ai suoi la domenica di riposo: la preparazione in vista del match casalingo contro il Chievo, in programma sabato, proseguirà lunedì.